SKEMA - Ferrante in Cannino srl a San Giuseppe Jato (Palermo)
L'esperienza trova memoria nelle dita e nella testa, ma lo spirito di un sognatore resta sempre giovane.
È in questo dualismo che mi riconosco: la conoscenza accumulata negli anni è il trampolino da cui lanciarsi verso il futuro con spirito di innovazione.
La mia storia nasce nel 1992 e da subito mi distinguo con un nuovo approccio al mondo delle superfici, specializzandomi nella produzione di pavimenti stratificati flottanti in laminato.
Da quel giorno non ho mai smesso di evolvermi, così Skema diventa negli anni l'azienda punto di riferimento per chi cerca soluzioni a tutto tondo nel mondo dei sistemi di rivestimento delle superfici, sia pavimenti che pareti.
Oggi offro risposte tecnologiche dal gusto estetico raffinato, frutto dell'esperienza che mi trasforma e mi migliora di volta in volta per stupire e rinnovare il mercato con i miei pavimenti in laminato, in legno, in lvt e in nuovi materiali come Lindura e Nadura.
Quando le mani esperte di un artigiano lavorano per creare un oggetto, in quel frangente passato e futuro sono un tutt'uno, la sintesi tra esperienza e tecnica al servizio della bellezza. Quello è il mio tempo.
Grazie alla tecnologia posso dare alla natura una forma più resistente e più forte. Cerco l'innovazione, ne sviluppo le potenzialità e le applico per creare qualcosa che è più di una superficie: sono sistemi che rendono la vita di tutti i giorni più pratica, più comoda, più bella.
Così è stato quando ho introdotto gli incastri ad alta tenuta che facilitano la posa, così è nella continua ottimizzazione dei decorativi, sempre più precisi e ormai identici alla materia che riproducono, così è nell'introduzione nel mercato di nuovi materiali che rendono i pavimenti più stabili e ultra resistenti ma dall'aspetto iper realistico e naturale.
Una ricerca costante, possibile solo grazie al lavoro del team Skema composto da progettisti, ingegneri, tecnici e uomini di marketing che operano in sinergia per trovare le soluzioni di oggi e le risposte al domani.