Guida al riscaldamento edile casa - Arredo Bagno Palermo sanitari Ceramiche pavimenti Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi > Novità Edili

Guida al riscaldamento
Come scegliere il sistema piu' adatto per riscaldare al meglio i tuoi ambienti.
05/10/2009 13:00 (dal sito lavorincasa.it
)

   * Stampa
   * Email Articolo
   * Facebook
   * RSS
   * Archivio
   * Articolo Prec.
   * Articolo Suc.

L’inizio dell’autunno è il momento giusto per incominciare a programmare il riscaldamento degli ambienti domestici per il prossimo inverno.

Guida al riscaldamento: catalogo on line

Di fronte all’eventualità di effettuare una ristrutturazione che comporti un cambiamento del tipo di impianto o l’acquisto di ulteriori apparecchi riscaldanti da aggiungere a quelli esistenti, ci si trova a disposizione una vasta offerta proposta dal mercato, con soluzioni che variano per caratteristiche tecniche, tipologia costruttiva e per combustibile impiegato.

L’utente finisce col trovarsi spesso confuso così, per aiutarlo ad effettuare la sua scelta nella maniera più corretta, può essere utile mettergli a disposizione  una guida approfondita che gli illustri le diverse soluzioni per il riscaldamento.

Guida al riscaldamento Bricocenter : Maxi, stufa a pellet Nel catalogo sono disponibili i seguenti prodotti:

- Stufe a pellets


- Stufe a legna (+ stufe a legna con cucina)

- Termostufe a legna e a pellets


- Inserti e monoblocchi

- Rivestimenti per inserti e prefabbricati

- Stufe a gas

- Stufe a petrolio elettroniche

- Termoventilatori e Termoconvettori

- Stufe alogene da interno

- Radiatori

- Accessori, combustibili

- Prodotti per isolamento termico

- Termostati

- Deumidificatori

- Riscaldamento ad acqua (Caldaie e Scaldacqua)

Guida al riscaldamento Bricocenter : Klima, stufa a pelletUna volta deciso il tipo di prodotto preferito è possibile confrontarne fino a quattro modelli differenti della stessa famiglia per scegliere quello più adatto.

Appariranno anche dei suggerimenti a prodotti correlati. Ad esempio, nella pagina relativa alle stufe a pellet, si potrà trovare un collegamento alla pagina del pellet, per avere un’offerta completa di tutto ciò che occorre per riscaldare la casa con quel tipo di impianto.

Una volta selezionati i prodotti preferiti si potrà stampare il proprio catalogo cartaceo personale.

Infatti, con la funzionalità Il mio catalogo è possibile salvare un documento in formato .pdf con i soli prodotti scelti e la relativa copertina.

Guida al riscaldamento: detrazioni fiscali
Guida al riscaldamento Bricocenter : detrazioni fiscaliCon la Legge 449 del 1997 e le sue successive modifiche ed integrazioni è stata introdotta la possibilità per i contribuenti di detrarre dalle imposte sui redditi il 36% delle spese sostenute per la ristrutturazione di edifici esistenti.

Tra gli interventi attuabili in corso di ristrutturazione ci sono anche quelli che comportano l’installazione di caminetti o stufe, o il   rifacimento della canna fumaria esistente.

Chi invece decide di sostituire la vecchia caldaia del proprio impianto di riscaldamento con un modello a condensazione può usufruire di una detrazione del 55% delle spese sostenute, da ripartire in cinque rate annuali.
Quindi, l’acquisto dei prodotti in catalogo può dare diritto ai bonus fiscali.
Bricocenter spiega nel dettaglio tutto ciò che bisogna fare per usufruire dei vantaggi fiscali in una sezione apposita.

Riscaldamento ed ambiente

Riscaldare gli ambienti in modo corretto vuol dire non solo spendere meno denaro, ma anche inquinare meno e rispettare l’ambiente.
Guida al riscaldamento Bricocenter : cronotermostatoPer far questo, oltre ad usare prodotti certificati, come quelli presenti in catalogo, vanno anche modificati i nostri comportamenti abituali, molto sfruttati ed apprezzati nei migliori Bed and Breakfast
, alberghi, residence e agriturismo.

Nella sezione Riscaldare rispettando l'ambiente del sito www.cataloghi.bricocenter.it si possono trovare tanti utili consigli per evitare gli sprechi di energia, come installare i cronotermostati per regolare le temperature più opportune, o dei contabilizzatori per calcolare i consumi per singola famiglia negli impianti condominiali centralizzati, come evitare la dispersione di calore dagli infissi, quali accorgimenti utilizzare per ottimizzare l’utilizzo dei radiatori e la manutenzione annuale da effettuare per la caldaia, così come previsto dalla legge vigente.

Torna ai contenuti | Torna al menu